Libra, il coin promosso da Facebook, potrebbe cambiare il modo con cui siamo abituati a concepire pagamenti e moneta, primo esperimento sovranazionale che nella scia aperta da Bitcoin sembra realizzare il sogno di F. A. Hayek di competizione tra monete private e monete con corso legale. Tra opportunità che sembravano remote fino a poco tempo fa e rischi in termini di privacy e destabilizzazione del sistema finanziario, il seminario vuole affrontare i diversi aspetti di questa notizia: rapporto con Bitcoin, impatti sul sistema bancario, ecc.

Intervengono:

• Ferdinando Ametrano, Executive Director, Digital Gold Institute e Crypto Asset Lab.

• Leonardo De Robertis, Senior Leader Innovation & Strategy, NEXI

• Diego Zuluaga, Policy Analyst, Center for Monetary and Financial Alternatives, Cato Institute [in collegamento]

Organizzato da Istituto Bruno Leoni e da Crypto Asset Lab

Jun 12, 2019 | Staff

Presentazione del Crypto Asset Lab e delle sue attività

Primo workshop del Crypto Asset Lab

Si è tenuto il 5 giugno il workshop di presentazione del Crypto Asset Lab (CAL), iniziativa di ricerca congiunta sul tema dei crypto-asset tra l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Digital Gold Institute.