Libra, il coin promosso da Facebook, potrebbe cambiare il modo con cui siamo abituati a concepire pagamenti e moneta, primo esperimento sovranazionale che nella scia aperta da Bitcoin sembra realizzare il sogno di F. A. Hayek di competizione tra monete private e monete con corso legale. Tra opportunità che sembravano remote fino a poco tempo fa e rischi in termini di privacy e destabilizzazione del sistema finanziario, il seminario vuole affrontare i diversi aspetti di questa notizia: rapporto con Bitcoin, impatti sul sistema bancario, ecc.

Intervengono:

• Ferdinando Ametrano, Executive Director, Digital Gold Institute e Crypto Asset Lab.

• Leonardo De Robertis, Senior Leader Innovation & Strategy, NEXI

• Diego Zuluaga, Policy Analyst, Center for Monetary and Financial Alternatives, Cato Institute [in collegamento]

Organizzato da Istituto Bruno Leoni e da Crypto Asset Lab

Jun 17, 2021 | Staff

3rd Crypto Asset Lab Conference

CAL2021: Investment, Economics, and Regulation for Bitcoin and Crypto Assets

We are glad to announce the 3rd Crypto Asset Lab Conference, that will take place on November 4-5, 2021.

Oct 30, 2020 | Organizing Committee

The 2nd Crypto Asset Lab Conference